Logistica

La logistica per qualsiasi tipo di impresa ha assunto in questi ultimi anni una valenza determinante con contorni addirittura strategici, contribuendo in modo rilevante ad aumentare la redditività dell’intero “processo di business” aziendale.

L’attività nasce dall’esperienza decennale e dalla professionalità del proprio personale acquisita nel settore logistico. Essa è mirata a soddisfare le esigenze del cliente di: pianificazione di processi, organizzazione e gestione delle attività con una particolare attenzione alla sicurezza.Top Service, focalizzando le problematiche operative in collaborazione con il Cliente, è in grado di trasmettere al proprio personale competenze gestionali operative, per una maggior flessibilità, utilizzando manodopera selezionata in continua formazione, non si pone come fornitore ma come partner (da qui il motto) “condividendo con il cliente l’obiettivo”.

Utilizziamo di prassi degli indicatori di performance (cosiddetti KPI) per guidare le nostre azioni. Questi ed un’analisi costante degli scostamenti sono i nostri punti di forza. Ne utilizziamo normalmente 10, teniamo monitorati i danni alle merci, ordini evasi errati, danni ai muletti, ritardi di partenza e possiamo affermare che con il tempo questi parametri sicuramente si dimezzano.

I dati sotto riportati rappresentano i nostri risultati su alcuni parametri qualitativi (KPI) nel tempo. Data la nostra esperienza, le metodologie di analisi, l’orientamento al miglioramento continuo, la costanza di applicazione e l’ascolto attivo del cliente, possiamo affermare che questi, più che esempi, sono il costante risultato del nostro lavoro.